Tirocini retribuiti Commissione Europea

Tirocini retribuiti Commissione Europea

Alle ore 12 del prossimo 30 agosto scadranno i termini per presentare la propria candidatura per uno dei posti messi a disposizione per effettuare tirocini retribuiti presso le istituzioni della Commissione Europea. Gli stage partiranno il prossimo anno, nel mese di marzo, ed avranno una durata di 5 mesi.

I requisiti per presentare domanda sono il possesso di diploma di laurea triennale e la conoscenza approfondita sia orale che scritta di una lingua a scelta tra inglese, francese e tedesco (le lingue di lavoro della Commissione). Non potranno accedere al tirocinio coloro che in passato hanno già avuto modo di fare un’esperienza all’interno di uno dei rami delle istituzioni europee. Il tirocinio permette ai giovani che decideranno di fare domanda di fare una esperienza in un luogo di lavoro di primaria importanza, arricchendo così il proprio curriculum e avendo la possibilità di maturare in un ambiente internazionale e multiculturale. I tirocinanti potranno inoltre seguire e capire meglio come si svolgono i lavori della Commissione Europea, confrontandosi con le problematiche relative a organizzazione e partecipazione alle riunioni e alle udienze pubbliche, alla realizzazione e lo sviluppo di un progetto e all’elaborazione e la revisione di documenti ufficiali.

Per candidarsi è necessario registrarsi al sito della Commissione e inviare il proprio cv tramite l’apposito form. Tutte le domande saranno vagliate ed entro il mese di ottobre saranno diffusi i risultati della preselezione: i nominativi dei partecipanti saranno invece ufficializzati soltanto a dicembre. Il tirocinio prevede una retribuzione di 1.000 euro mensili, a cui si aggiungeranno i rimborsi per le spese di viaggio.

Se siete interessati e desiderate ottenere informazioni ulteriori si consiglia di visitare il sito della Commissione Europea raggiungibile attraverso questo link.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>